Dicono di me

Quando una bellissima esperienza si è interrotta bruscamente mi sono trovata in ginocchio, ma ho deciso di provare a rialzarmi da sola purtroppo con pessimi risultati. Quando la stessa esperienza si è ripetuta la seconda volta il dolore che ho provato mi ha steso ed ho capito di aver bisogno di aiuto per rialzarmi. Mi hanno consigliato Daria ed ho deciso di provare. Non è facile pensare di condividere esperienze così personali e così dolorose con una persona che non conosci, ma Daria ha saputo mettermi subito a mio agio con quel suo modo di fare sicuro, deciso, forte e pronto alla battuta per farmi sorridere. Non erano solo le sue parole, anche il suo sguardo mi faceva sentire protetta, capita e non più sola ad affrontare il mio dolore. Tutto ciò mi ha convinto a fidarmi ciecamente dei suoi metodi. Abbiamo cominciato subito con la tecnica dell'EMDR per attenuare il dolore legato alle esperienze brutte che avevo vissuto. L' EMDR con me ha dato risultati strepitosi tanto che ad ogni seduta quando tornavo a casa mio marito vedendomi serena mi chiedeva "ma cosa ti fa quella donna?". La svolta c'è stata in una seduta che ricorderò per sempre: dopo le due ondate di dolore mi sentivo affogare, Daria è riuscita a capire esattamente di cosa avevo bisogno per uscire da quel fiume in piena e mi ha teso la sua mano forte alla quale mi sono aggrappata con tutte le mie forze per ritornare in superficie ed essere salvata. E' stata una vera e propria liberazione, sono ritornata a vivere con l'entusiasmo che mi era tanto mancato e finalmente sto ottenendo tutto ciò che desidero e sono felicissima. Per questo non posso fare a meno di ringraziarla. Ho consigliato Daria ad alcune mie amiche, le quali continuano a ringraziarmi. Sono convinta che non avrei potuto trovare una persona migliore. Quindi se avete bisogno fatevi avanti e affidatevi ciecamente a lei, sono sicura che verrete ampiamente ripagati!!!

Delia Paziente verificato

Scrivo a ruota libera: Copilota professionalissima, presente , tecniche pazzesche, empatica, preparatissima, puntuale, affidabile ma sopratutto con un ETICA Incredibile. Piu che percorso direi che abbiamo tracciato varie rotte in questi ultimi 15 anni, insegnandomi a gestire certe emozioni lungo i vari tratti come prima cosa e anche se pensavo che pensavo che i problemi non erano mie , parlavo di altri, non era cosi. Ero io ma lo capii dopo. Scrivendo ora questa recensione mi sto rendendo conto di quanto “ho alzato l’asticella” in questi anni, di quanti km fatti. Quanto mi ha insegnato è incredibile (In vari step arrivati a distanza di anni). La cosa più importante che fece per me credo sia stata quella di rimettermi in macchina , a correre , fidarmi di me stesso e farmi rendere conto del mio potenziale. Mi trasmise da subito una grande fiducia e mi aprii a lei, empatia bellissima. Premetto che a difficoltà mi mettevo in macchina, e avevo tante paure. Come predetto mi rimise in macchina ed una ad una rimettemmo ordine e stabilimmo delle priorità. Imparai da prima a gestire le emozioni e rilassamento con tecniche di respirazione. In vari step e dopo anni a camminare con le mie gambe (matrimonio , figli , lavoro) successivamente arrivo il confronto a distanza per altre rotte e mi sostenne subito dandomi energia. Poi un lutto era imminente e mi aiutó ad accompagnare mia moglie in questo percorso doloroso, ma li capii che dovevo diventare ancora più forte per il futuro e andammo avanti riprendemmo da dove eravamo arrivati anni fa. Due tecniche meravigliose , Perdonai certi momenti, superai certe paure assopite, scesi le scale entrai nel meraviglioso giardino fiorito ed impari a tornarci da solo. Posso solo che ringraziarla e consigliarla. Potrei scrivere e scrivere ma questa è la mia vita e non vorrei tediarvi.

M.m Paziente verificato

Che dire di Daria? Professionale, attenta, sincera, ha molta cura dei suoi pazienti, decisamente empatica (a volte!!); Non ho trovato solo una terapeuta, ma anche un'amica che mi ha aaaompagnata in un momento di profondo buio fino a quando non ho rivisto la luce. La mia vita è decisamente cambiata e, nel giro di pochissimo tempo, sono riuscita, insieme a lei, a rielaborarmi e a tornare, nel vero senso della parola, dopo essermi decisamente "persa". Ho riscoperto la mia vera forza, il piacere di camminare con le mie gambe senza pareri esterni, il piacere anche di sbagliare ma di rialzarsi sempre, la libertà di vivere la MIA vita! Sì, cara amica mia, mi sono liberata dei miei pesi e delle mie paure....ora sono IO!! Grazie di cuore! Non esitate e non abbiate dubbi, Daria è senza dubbio la più sincera e "vicina" professionista nel settore.

Cora Paziente verificato

È stata ed è tutt’ora un punto di riferimento molto importante per me. Da quando sono in terapia da lei ho riscontrato dei miglioramenti importanti e tangibili nella mia vita e sono molto più serena. É molto professionale e molto umana allo stesso tempo, sa sempre metterti a tuo agio, di qualsiasi argomento si parli. Molto empatica. Inoltre trovo che sia una persona molto concreta: riesce ad aiutarmi molto anche nell’indirizzarmi a una buona gestione di aspetti pratici della mia vita, oltre che alla gestione di aspetti emozionali. Con lei riesco a mettere a nudo tutte le mie debolezze e difficoltà senza paura, e ogni volta che lo faccio sento che lei sa trattare queste mie fragilità con professionalità, etica, rispetto ma soprattutto con gentilezza e dolcezza e senza alcun giudizio. È molto brava e preparata, io la consiglierei a tutti.

Serena Paziente verificato

Con la Dottoressa Daria Minelli ho incontrato la persona giusta al momento giusto. È bravissima. Molto competente e disponibile. Ti fa sentire totalmente accolta, mai giudicata. Sa ascoltare ed aspettare con grande rispetto i tuoi tempi, senza mai forzarli ma neanche lasciarli andare inconclusi. Sa cogliere sempre il nucleo della situazione con precisione attenta ed acuta. Dolcezza, fermezza e professionalità fuse insieme che sono riuscite a creare una relazione terapeutica davvero risanante e rigenerante per me. Posso solo ringraziarla di cuore. A.D.P.

Annalisa Paziente verificato

Daria è stata una figura molto importante, una grande professionista che ti sa accompagnare durante il tuo percorso non facendoti mai sentire sola e donandoti sempre positività e forza. Con lei ho provato EMDR un metodo che ho adorato perché ti fa trovare subito di fronte alla tua mente ed hai tuoi pensieri, è come un viaggio all’interno di te stesso. Chiudi gli occhi e ti trovi in un turbine di immagini e sensazioni che non ti aspetti che ti colpiscono a volte all’improvviso… è un’avventura che ti fa scoprire lati di te che a volte pensavi dimenticati o che pensavi di aver nascosto bene e che invece erano li che aspettavo di uscire per svelarti delle emozioni da vivere, da superare per comprenderle e farti diventare più consapevole di te e più forte. Per affrontare EMDR bisogna essere coraggiosi e affidarsi alla propria mente e non avere paura delle emozioni che arriveranno senza bussare, perché Daria sarà sempre li accanto a te per guidarti nei momenti difficili, e in più, come dice sempre lei, la tua mente non ti proporrà mai qualcosa che non sei in grado di affrontare. All’inizio si fa fatica a dare un senso a quello che succede nella nostra mente e a quella giostra di emozioni che ti pervade, ma la sensazione finale è cosi piacevole e liberante che ne sarà valsa la pena. Questo tipo di terapia lo consiglio a tutti, insieme alla favolosa Dott.sa Daria che ti aiuterà ad unire i pezzi del tuo puzzle! E’ una esperienza unica di crescita che ti farà riscoprire una parte di te. Grazie Daria per avermi aiutato a ritrovarmi a credere in me stessa ed a sconfiggere i miei “mostri”! Grazie anche delle risate e dell’affetto che mi hai donato!

Daiana Paziente verificato

Mi sono rivolto alla dott.ssa Minelli per risolvere dei problemi di ansia. Lei è stata capace di aiutarmi. Abbiamo inizialmente svolto alcune sedute conoscitive, nel corso delle quali ha inquadrato il mio problema e mi ha dato alcuni suggerimenti per gestirlo. Poi abbiamo iniziato la vera e propria terapia, affrontando diverse questioni anche diverse da quelle che mi generavano apprensione. La dott.ssa Minelli utilizza la tecnica EMDR che induce il paziente a lasciare emergere spontaneamente i propri pensieri per poi esporli e discuterne. Dopo poche sedute di terapia ho iniziato ad avvertire i primi miglioramenti. In meno di un anno ho ritrovato il benessere. Consiglierei la dott.ssa Minelli a chiunque avesse problemi di ansia

Giovanni Paziente verificato

Ho contattato la Dottoressa Daria in un momento buio della mia vita, ho subito perdite pesanti negli ultimi due anni e non sapevo come ritrovare la serenità, sin dalla prima telefonata, in cui sono scoppiata in un pianto irrefrenabile, Daria è stata gentile e disponibile, ci siamo incontrate solo pochi giorni dopo. Durante le sedute mi sono sentita completamente a mio agio nel parlare a ruota libera, di fronte c’era una attenta ascoltatrice , e con lei ho individuato il modo migliore per evitare certi meccanismi che mi hanno causato solo disagio e infelicità. Mi è stata utile anche la pratica EMDR , oggi grazie ad essa, ricordo alcuni eventi in maniera meno traumatica e con più distacco. Consiglio senza riserve di rivolgersi a Daria se si decide di intraprendere un percorso psicologico, il mio finisce qui ,ma se dovessi avere ancora bisogno della consulenza della dottoressa, o di condividere con lei una buona notizia, la troverei sicuramente disponibile ad ascoltarmi. Le faccio di cuore un ringraziamento speciale.

Cinzia Paziente verificato

Ho contattato la Dottoressa Daria per chiedere aiuto nel superare l’ansia che mi schiacciava e per migliorare le relazioni interpersonali che spesso mi facevano soffrire. Ho incontrato una professionista molto empatica, mi sono sentita sempre a mio agio nell’esprimere tutti i miei pensieri e sentimenti e cosa molto importante mi sono sentita al sicuro. Le conversazioni si sono svolte con naturalezza e, senza che me ne accorgessi, un giorno ho capito che sono riuscita a rafforzarmi e ad uscire da quel periodo buio che stavo passando. Per concludere, consiglio vivamente la Dottoressa Daria, percepirete di avere davanti una professionista molto preparata, che vi farà sentire accolti e compresi e che vi darà gli strumenti per affrontare e superare gli ostacoli della vita che all’inizio sembrano insormontabili.

Lara Paziente verificato

Dopo parecchie titubanze e direi anche miei preconcetti ho deciso di affidare i miei problemi ad una professionista e incontrando la D.ssa Minelli immediatamente mi sono sentito subito a mio agio. Oltre ad essere molto preparata è molto, come dire, partecipe alle tue sofferenze e mi è stata molto utile. La consiglio vivamente a tutti. Personalmente mi ero accorto che ero diventato un pò troppo ansioso, ero diventato anche irascibile oltre misura e devo dire che dopo i suoi consigli sono notevolmente migliorato. Riassumendo è un ottima professionista e soprattutto una "bella persona"

Marco

Ho intrapreso il mio percorso con la dottoressa Minelli per superare la perdita della mia mamma, ma strada facendo abbiamo toccato anche altri punti che mi creavano malessere. Sono partita molto scettica riguardo a questo tipo di terapia, ma devo dire che mi sono ricreduta subito. Mi ha aiutato molto. Sono molto più serena, finalmente ho trovato una pace interiore, e questa mia serenità finalmente la sentono anche le persone che mi circondano.

Orietta

Ho deciso di iniziare questo percorso perché soffrivo di ansia e attacchi di panico! Mi ha fatta sentire subito a mio agio! La scelta migliore che potessi fare!

Carra

La Dott.ssa Minelli è stata parte fondamentale in un periodo della mia vita buio, in cui sono uscita da una relazione sentimentale disfunzionale. Ogni incontro fatto con lei mi ha aperto gli occhi su prospettive diverse, lavorando sull'autostima e sull'autoaccettazione. Ho imparato da lei ad ascoltare di più me stessa, perché la forza per rialzarci ce l'abbiamo tutti, basta solo trovarla. La psicoterapia penso sia importante, aldilà dei momenti negativi che si attraversano. È una buona guida a cui chiedere consiglio anche nel momento in cui si cavalca l'onda positiva, per cercare di trovare un costante equilibrio e non sprofondare nel baratro da un momento all'altro. Tutto questo da un punto di vista distaccato e sincero, diverso da quello di un amico o di un famigliare, che può essere influenzabile.

Arianna

Nonostante credo fortemente che in primis dobbiamo avere noi la predisposizione di farci aiutare e poi dobbiamo lavorare su noi stessi duramente tutti i giorni la Dottoressa Minelli ha avuto la capacitá di portarmi sulle strade giuste e sulle conclusioni che mi hanno rinforzato giorno dopo girono. Penso sia una professionista di livello che anche livello personale ha una grande maturità emotiva. Ero sempre al mio agio con lei per cui raccomando a pieni voti.

Judit

Raccomando caldamente la Dott.ssa Daria Minelli. Professionista competente, esperta ed estremamente preparata. Mi ha concretamente aiutato a superare situazioni drammatiche dandomi strumenti reali da impiegare nel quotidiano. Inoltre la sua preziosa consulenza mi ha permesso di mettere a fuoco e poi raggiungere obbiettivi personali e lavorativi edificanti.

Marco

Ho conosciuto Daria tramite un’amica, sin da subito ho percepito la sua energia positiva e ho deciso di fidarmi; non me lo sarei mai aspettata avendo avuto esperienze non molto positive in precedenza con altri psicoterapeuti. In brevissimo tempo ho capito il valore di questa Donna, che reputo una grandissima professionista e di grande umanità. Mi ha aiutata ad affrontare momenti veramente difficili, a superare avvenimenti dolorosi del passato grazie alla tecnica EMDR, mi ha dato forza e positività ed è diventata la mia costante, il mio posto sicuro. Credo fermamente sia sempre più difficile di questi tempi trovare un professionista di questo livello, che oltre alla preparazione e competenze indiscusse, sia anche in grado di mettere amore e passione, perché Lei quando parla e quando ascolta, lo fa veramente con il cuore. Grazie di tutto!

Elena

Dopo qualche anno buio e due esperienze negative con altri psicologi, ero arrivato al punto di pensare che questo tipo di terapie non avessero alcun senso e tantomeno nessuno utilità. Ero arrivato al punto di non ritorno, invece fortunatamente mi sono “imbattuto”in Daria, nonostante il mio scetticismo fin dal primo incontro mi sono sentito subito a mio agio, persona molto sensibile ma con una capacità enorme di spronarti e di farti andare avanti nel percorso intrapreso. Ad oggi posso solo ringraziare Daria per avermi aiutato a risolvere un problema molto delicato per noi uomini.

Napoli

A Daria sono arrivata tramite una sua collega, mia amica. Fin da subito ho sentito di potermi affidare e fidare. Non mi sono mai sentita sotto analisi bensì supportata, ascoltata e valorizzata. Ho fatto dei passi in avanti notevoli su aspetti di me bloccati da anni...ed è stato tutto così naturale che quasi non riesco a ricordarmi com’era prima. Persona e professionista corretta, dolce e pure spiritosa al bisogno. La consiglio veramente a tutti coloro che cercano un ascolto terapeutico. Molto utile la pratica EMDR che utilizza se necessario.

Federica Paziente verificato

Che dire... semplicemente fantastica! Prima di lei ho avuto altre due esperienze con psicoterapeute. Dalla prima sono scappata a gambe levate dopo il primo appuntamento. Con la seconda mi sono trovata bene, mi ha aiutato a gestire il dolore ma mi mancava ancora qualcosa, mi sentivo bloccata, mi serviva uno step in più... Poi per fortuna mi hanno consigliato Daria ed è con lei che ho fatto il salto di qualità. Già dal primo incontro ho capito che aveva una marcia in più con la sua empatia, disponibilità, gentilezza, vitalità e freschezza. La prima cosa che ho notato è stato il cofanetto di fazzoletti a forma di divano... un gesto che fa sorridere, davvero carino. Ha la capacità di metterti subito a tuo agio e di leggerti dentro come pochi, ma senza metterti in imbarazzo. Fin da subito si è stabilito un rapporto di complicità che mi ha portato a dirle cose che mai avrei pensato di dire a qualcuno: con lei puoi parlare veramente di tutto, senza filtri. Le tecniche che usa, come l'EMDR e l'ipnosi per il trattamento di ansia depressione e gestione del dolore, sono strepitose e contano veramente. Ha avuto la capacità di aprirmi un mondo non solo una volta, ma addirittura due. Dopo l'ultima ricaduta ero a pezzi e ho avuto, per un brevissimo momento, la sensazione che nemmeno lei potesse più aiutarmi, niente di più sbagliato.. quando finalmente mi sono decisa che così non potevo andare avanti e di affidarmi completamente a lei, ai suoi consigli le nubi poco a poco si sono rischiarate e ora sto veramente bene.. quindi non smetterò mai di ringraziarla perché mi ha salvata. Ovviamente ognuno ci deve mettere del suo ma se non hai una guida è veramente difficile... e quindi vi consiglio spassionatamente Daria: è perfetta per guidarvi. L'ho già sponsorizzata anche con amici e famigliari: tutti entusiasti. C'è un unico problema: crea dipendenza, una volta che vi siete affidati a lei farete fatica a farne a meno... ma avete solo di che guadagnarci, ve lo assicuro! Mi raccomando se avete un problema fatevi aiutare, scegliete di aiutarvi e affidatevi a persone preparate come Daria. Come dice l'ultima bellissima canzone di Elisa: "E così, scegliere che ci sia luce nel disordine, é un racconto oltre le pagine spingersi al limite, non pensare sia impossibile camminare sulle immagini e sentirci un po' piú liberi se si può tremare e perdersi è per cercare un’altra via nell’anima, strada che si illumina, la paura che si sgretola, perché adesso sai la verità: questa vita tu vuoi viverla vuoi viverla"

Mariella Paziente verificato

Quando una bellissima esperienza si è interrotta bruscamente mi sono trovata in ginocchio, ma ho deciso di provare a rialzarmi da sola purtroppo con pessimi risultati. Quando la stessa esperienza si è ripetuta la seconda volta il dolore che ho provato mi ha steso ed ho capito di aver bisogno di aiuto per rialzarmi. Mi hanno consigliato Daria ed ho deciso di provare. Non è facile pensare di condividere esperienze così personali e così dolorose con una persona che non conosci, ma Daria ha saputo mettermi subito a mio agio con quel suo modo di fare sicuro, deciso, forte e pronto alla battuta per farmi sorridere. Non erano solo le sue parole, anche il suo sguardo mi faceva sentire protetta, capita e non più sola ad affrontare il mio dolore. Tutto ciò mi ha convinto a fidarmi ciecamente dei suoi metodi. Abbiamo cominciato subito con la tecnica dell'EMDR per attenuare il dolore legato alle esperienze brutte che avevo vissuto. L' EMDR con me ha dato risultati strepitosi tanto che ad ogni seduta quando tornavo a casa mio marito vedendomi serena mi chiedeva "ma cosa ti fa quella donna?". La svolta c'è stata in una seduta che ricorderò per sempre: dopo le due ondate di dolore mi sentivo affogare, Daria è riuscita a capire esattamente di cosa avevo bisogno per uscire da quel fiume in piena e mi ha teso la sua mano forte alla quale mi sono aggrappata con tutte le mie forze per ritornare in superficie ed essere salvata. E' stata una vera e propria liberazione, sono ritornata a vivere con l'entusiasmo che mi era tanto mancato e finalmente sto ottenendo tutto ciò che desidero e sono felicissima. Per questo non posso fare a meno di ringraziarla. Ho consigliato Daria ad alcune mie amiche, le quali continuano a ringraziarmi. Sono convinta che non avrei potuto trovare una persona migliore. Quindi se avete bisogno fatevi avanti e affidatevi ciecamente a lei, sono sicura che verrete ampiamente ripagati!!!

Delia Paziente verificato

Quando ci sentiamo persi cerchiamo una persona che ci prenda per mano e che ci porti a ritrovarci. Io sono stata presa per mano da Daria e mi sono subito fidata di lei perché fin da subito ti trasmette positività. Grazie alla mia volontà e grazie alla sua voglia di aiutarmi oggi ho ritrovato me stessa.

Alessia Paziente verificato

Un momento buio.. due anni bruttissimi, cercavo una persona che mi potesse aiutare ad uscire da questa solitudine e difficoltà..Non mi fidavo di nessuno ma ero arrivata al capolinea.!!!.da sola non ce l avrei mai fatta...Girovagando su internet trovo una recensione di Daria in cui sottolineavano la sua grande sensibilità e ho deciso di darmi una possibilità..Quando al primo appuntamento l ho vista ho capito subito che avevo finalmente trovato quel feeling, quel modo dolce e comprensivo di chi ti sta accanto per aiutarti..quando la professionalità incontra l umanità e sensibilità ci si trova di fronte ad una persona con cui si possono affrontare i propri problemi, mi ha dato una gran fiducia e affidarmi a lei è stato naturale.. In precedenza ero sempre scappata perchè non riuscivo mai a fidarmi e finiva che mi chiudevo in me stessa..Posso dire che Daria fa davvero la differenza si vede che svolge la professione con amore!!

Alessandra Paziente verificato

Ciao, sono Sonia, una fra mille. Soffro di una fobia ossessivo-compulsiva da vent'anni e prima di conoscere Daria, tra ospedali e farmaci, non ero riuscita ad uscirne o a sentirmi meglio per non più di brevi periodi. Un giorno, sfogliando la rubrica telefonica, ho cercato qualche nome di psicoterapeuta, stavo veramente male, sentivo che oramai non avevo più via di scampo e i pensieri più brutti affioravano alla mia mente. Ho visto il suo nome, Daria Minelli, ho chiamato subito e dall'altra parte mi ha risposto una voce gentile, dolce. Dopo averle spiegato il mio problema, ho fissato l'appuntamento: era la mia ultima possibilità. Quando l'ho vista, la sua presenza è stata da subito rassicurante col suo viso e i suoi occhi molto dolci: forse avevo trovato la persona giusta che, dopo tanto tempo, avrebbe potuto aiutarmi. Ora sono due anni che vado da Daria: ho iniziato andando molto spesso, con la mia valigia piena di sofferenze ma con tante speranze. Io e lei ci siamo capite subito ed io mi sono affidata completamente a lei. Il metodo E.M.D.R che utilizza mi è servito molto in quello che io chiamo il "mio viaggio", anzi il viaggio che abbiamo compiuto insieme dato che lei mi è sempre stata d'appoggio, sempre disponibile per una seduta o anche solo un messaggio per darmi forza e aiutarmi a capire. Le sedute sono diminuite col tempo perché ora sto meglio, grazie a lei ho capito tassello per tassello cosa ha causato la mia malattia. Non posso fare altro che ringraziarla: Daria, sei una vera professionista, una donna fantastica, eserciti il tuo lavoro come fosse una missione. Tu mi ha dato la possibilità di ritrovare la mia dimensione serena e ricominciare a vivere per le persone che amo ma soprattutto per me stessa.

Sonia Paziente verificato

Daria è una persona fantastica e, a chiunque dovesse trovarsi a leggere questa recensione, mi sento di dire: trovate sempre il coraggio di parlare di ciò che vi rende infelici, nessuno si salva da solo! Sono una ragazza che soffre d'ansia e, per chi come me ne soffre o è circondato da persone che ne soffrono, sanno quanto fa male. Quando ho iniziato a soffrirne (circa 8 mesi fa) mi sono davvero spaventata, ogni giorno che passava mi sentivo sempre più insicura, impotente. La cosa che mi faceva più paura era che nonostante io volessi a tutti costi essere felice non ci riuscivo, non sapevo come gestire tutto quello che mi stava succedendo e questa cosa mi terrorizzava letteralmente. La cosa che mi faceva stare peggio era che temevo di non riuscire più ad essere felice, non riuscire più a vedere la luce in fondo al tunnel. Non riuscivo a spiegarmi perché proprio a me dovesse succedere tutto questo, perché non riuscivo a vivere con spensieratezza i miei 24 anni, mi ponevo mille domande alle quali non riuscivo a dare una risposta e appena riuscivo a darmene qualcuna ecco che l'ansia ricompariva e ogni piccola e banale certezza svaniva nel nulla! Ho trovato il coraggio di parlarne e ho cominciato a cercare un professionista che potesse aiutarmi. Inizialmente mi ero affidata ad una persona che non era adatta a me, non vedevo miglioramenti, non mi sentivo libera di parlare delle mie paure e non mi sentivo a mio agio. Questo è stato l'ennesimo evento che ha alimentato ulteriormente la mia paura di non riuscire ad uscirne, mi ha dato un ulteriore certezza del fatto che fossi io il problema. Poi parlando con un amica, che ha vissuto una situazione simile, ho capito che non ero io sbagliata, non era quel professionista sbagliato, eravamo semplicemente sbagliati insieme! Non mi sentivo capita in un momento della mia vita in cui l'unica cosa di cui avevo bisogno era essere capita. Mi sono messa alla ricerca di qualcun altro che potesse aiutarmi e ho trovato Daria. Me lo ricordo benissimo il nostro primo appuntamento. Avevo paura di non sentirmi capita per la seconda volta, avevo paura a spiegare quello che mi stava succedendo perché mi sembrava di essere diventata pazza. Mi sembrava di vivere una realtà in cui io non potevo avere il controllo di quello che mi stava succedendo e di quello che mi sarebbe successo e questo mi spaventava tantissimo. Dopo aver rotto il ghiaccio mi sono accorta di aver di fronte una psicologa, ma prima di tutto una donna, che finalmente comprendeva quello che mi stava succedendo. Capiva esattamente quello che mi faceva stare male e, finalmente, mi sono sentita libera di raccontare ogni minima cosa che mi passava per la testa. In alcuni momenti sembrava davvero che lei fosse nella mia testa e che sapesse già tutto. Io avevo molta paura di quello che mi stava accadendo ma non riuscivo a capire cosa mi suscitasse tutto quel terrore e lei mi ha aiutato a farlo e insieme ci stiamo riuscendo. Mi ha davvero aiutata a riprendere in mano la mia vita, con la consapevolezza di poter essere di nuovo felice. Consiglierei a chiunque di farsi aiutare da Daria!! È davvero una professionista con la P maiuscola, dolce, disponibile, trasmette tranquillità e sicuramente vi sentirete compresi e comincerete a convincervi che insieme sconfiggerete i mostri che vi fanno paura e che non vi consentono di vivere una vita serena. A Daria mi sento di dire GRAZIE per avermi aiutata a capire come affrontare le mie paure e per avermi consentito di essere nuovamente felice!

Jessica Paziente verificato

Le cose che mi piacciono di più della dottoressa Minelli è che mette a proprio agio le persone, non giudica ed è sempre carica di positività. Con lei ho iniziato un percorso anni fa e sono cambiata completamente, anche a detta delle persone che mi circondano. Soffrivo di ansia e depressione, e con varie sedute e tecniche per controllare tutto ciò, oggi sono molto più tranquilla e mi sento molto meglio con me stessa. La ringrazio infinitamente perchè mi ha risollevato da un periodo bruttissimo della mia vita e continua a darmi forza anche oggi.

Chiara

Una professionista davvero molto disponibile: mette subito a proprio agio e fa sentire assolutamente compresi e capiti. La consiglio a chiunque, perché parlare con lei aiuta senz'altro.

Sara

Mi sono rivolta a Daria poiché mi sentivo immobilizzata in una situazione, senza via d’uscita. Daria ha inquadrato velocemente la difficoltà che stavo attraversando e i punti di debolezza che mi tormentavano. Gli appuntamenti con lei sono stati veri momenti di riflessione, ma soprattutto un appiglio pratico per poter affrontare i giorni che venivano e, incontro dopo incontro, maturava dentro di me quella che sarebbe stato lo sviluppo naturale della situazione. Consiglio Daria perchè, grazie alla sua professionalità, mi sono sentita forte e al sicuro.

Eli

Daria è stata una colonna fondamentale in un momento difficile della mia vita. Oltre ad essere una brava professionista è una persona con una attenzione verso il prossimo molto profonda. Conoscerla ed averla a fianco in un pezzo di strada della mia vita è stata una grande fortuna.

Enrica

Daria è speciale, ho sofferto di una forte depressione che mi impediva di uscire di casa e per anni di attacchi di panico, in poche sedute è riuscita a darmi gli "strumenti" per riprendere in mano la mia vita e tornare alla normalità meglio di prima. Ogni seduta è stata migliore della precedente, dove è riuscita a scavare nel profondo per arrivare alle diverse cause della mia ansia e depressione fino a migliorare la mia quotidianità sempre di più. Persona molto solare ed è impossibile non sentirsi a proprio agio. Andate a trovarla, ne resterete felici

Marcello

ormai un anno fa arrivavo da daria, disperata, con il peso dell'ansia e delle compulsioni che mi schiacciava da quando ero bambina. da fobie a disturbi alimentari e sessuali questa sofferenza aveva sempre trovato un modo per fregarmi e negarmi quelle che sono le piccole gioie della vita quotidiana, fino a quando daria non mi ha aiutata a sfondare questa diga. con la sua etica, la sua professionalità, la sua concretezza riesce sempre a riportarmi con i piedi per terra e a ridimensionare i miei problemi, dando a tutto il giusto peso. per la prima volta mi sono sentita ascoltata e capita, per la prima volta ho avuto il coraggio di affrontare il ricordo delle situazioni che mi facevano stare male. come spesso le dico, ad oggi sento di essere "emotivamente superiore" e di avere una consapevolezza diversa, ma importante, di me stessa e delle persone che mi circondano; ho ancora tanta strada da fare ma ringrazio tanto la me di un anno fa per essermi affidata a daria, che consiglio a tutt* per la sua grande professionalità ed empatia, tanto grande che il suo studio è diventato il "posto sicuro" in cui scelgo di dirigermi, con la mente, nei momenti più bui. grazie daria.

Mariachiara

Daria è una Professionista incredibile! Non mi ha semplicemente aiutato...mi ha insegnato ad aiutarmi!

Leonardo

Daria ti accoglie, ti guida, resta discreta, ti aiuta ad accettarti e a rinforzarti come sei, in un percorso, anche difficile, ma mirato e duraturo. Questa, almeno, la mia esperienza.

Giovanna

In un momento particolare della mia vita mi sono rivolta a Daria e devo dire che mi ha aiutato moltissimo, veramente una professionista.

Anonimo

P.I. 02218360200
© 2022. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it